CORSO MODELLERIA DI BASE

Il corso modelleria di base e prototipia forma la figura del modellista che è all’origine del processo di creazione del valore nel settore calzaturiero e in quanto tale costituisce un fattore competitivo ed una risorsa strategica. Ha la responsabilità di rendere realizzabili
i progetti di nuovi modelli o le modifiche da apportare a quelli già esistenti, coordinando tutte le fasi che vanno dall’elaborazione dei cartamodelli di tomaia, alla produzione di prototipi di tomaia e successivamente di prototipi e campioni che sono all’origine dell’ingegnerizzazione del prodotto.

PROGRAMMA DEL CORSO:


1 – Programmazione dell’approvvigionamento delle materie
prime nel rispetto dei metodi e dei tempi di lavorazione
2 – Gestione delle fasi di produzione interne ed esterne
3 – Gestione delle problematiche relative alle lavorazioni
del prodotto e controllo standard qualitativi.

FINALITÀ:

Il corso si propone di formare delle figure tecniche che realizzeranno le proposti di stile. Il corso ti mette nelle condizioni di comprendere i processi automatizzati, di individuare soluzioni tecniche migliorative per trasformare un progetto in una calzatura. Imparerai a sviluppare i numeri e gestire le criticità delle lavorazioni.

CORSI DI MODELLERIA DI BASE DISPONIBILI

CORSO GRATUITO

Solo per disoccupati inoccupati,
o occupati part-time.

Pochi posti disponibili
240 ore
Prerequisiti di accesso: non sono richiesti prerequisiti di accesso. Tuttavia sono privilegiati i candidati con formazione amministrativo/contabile o con precedente esperienza nel settore. Scadenza iscrizioni: 30 settembre 2018

 

CORSO ON DEMAND

costruiamo con te il tuo progetto formativo.

a partire
500 Euro
Corso di formazione autorizzato dalla Regione Marche destinata a soggetti occupati, disoccupati ed inoccupati. (Formazione Individuale a Catalogo – FORM.I.CA)