Marketing e Comunicazione

COMUNICAZIONE D’IMPRESA(DIVENTA ASSERTIVO PER LAVORARE IN TEAM)

FINALITA’ DEL CORSO E FIGURA FORMATA
L’assertività serve ad esprimere e salvaguardare in ogni situazione di relazione i propri valori, con fermezza e senza aggressività. Il corso di COMUNICAZIONE D’IMPRESA (DIVENTA ASSERTIVO E RIUSCIRAI
A LAVORARE IN TEAM) COD. REG: TE5.6.2.1 fornisce strumenti e tecniche essenziali per coloro che vogliono definire i propri impegni personali e governare in maniera attiva il proprio percorso di vita/professionale. Essere assertivo, vuol dire far valere i propri diritti, esprimere i propri sentimenti, chiedere ciò che si desidera, esporre i propri punti di vista con integrità, onestà, franchezza e rispetto degli altri, e quindi lavorare meglio in team. Gli obiettivi del corso consistono nel far conoscere gli elementi di funzionamento del processo di comunicazione al fine di mettere a punto una maggiore consapevolezza e sensibilità verso i possibili errori che si possono verificare lavorando in team. Ispirandosi a questo principio base, ogni persona può determinare maggiormente il corso della propria esistenza, assumendosi la responsabilità delle proprie scelte e le conseguenze che ne derivano, senza cadere nelle trappole del conformismo imposto dall’ambiente circostante. Poiché non è possibile all’uomo non comunicare (in altre parole non esiste qualcosa che sia un “non comportamento”: l’attività, l’inattività, le parole o il nostro silenzio hanno tutti valore di messaggio, influenzano gli altri e gli altri, a loro volta non possono non rispondere a queste comunicazioni) il mondo professionale ed imprenditoriale necessita di persone che sappiano guidare con successo persone e attività
aziendali con assertività. Il modulo fornisce conoscenze e strumenti cui fare costante riferimento per rafforzare la propria assertività e raggiungere un’elevata performance individuale e di team.

DESTINATARI E REQUISITI
• All’azione formativa possono partecipare cittadini italiani,
comunitari ed extracomunitari
• Per gli allievi stranieri: essere in regola con le normative vigenti in tema di permesso di soggiorno; in fase di iscrizione verrà somministrato un test per valutare la conoscenza della lingua italiana.

DURATA DEL CORSO
40 ORE da svolgersi 2 pomeriggi alla settimana

SINTESI DEL PROGRAMMA DIDATTICO
• MOD. 1 – ORIENTAMENTO AL CORSO – h 2
• MOD. 2 – SICUREZZA SUL LAVORO – h 2
• MOD. 3 – LE BASI DELLA COMUNICAZIONE- h 12
• MOD. 4 – L’ASSERTIVITA’ – h 12
• MOD. 5 – L’ASCOLTO – h 12

TITOLO RILASCIATO
TE5.6.2.1 – COMUNICAZIONE D’IMPRESA
Viene rilasciato attestato di Frequenza ai sensi della LR 31/1998 purchè si raggiunga il 75% delle ore di formazione

INIZIO PREVISTO
L’avvio del corso è previsto al raggiungimento di minimo 12 iscritti.

SEDE DEL CORSO
Toolk Academy, viale 8 Marzo n. 5, Monte Urano -FM

Il costo può essere interamente sostenuto attraverso la richiesta di voucher formativi finanziati con il por FSE 2014- 2020 da attivare presso il Centro per l’Impiego competente per territorio.

Clicca sul pulsante verde “richiedi voucher formazione” per saperne di più oppure telefona il numero 0734 260 057