Marketing e Comunicazione

TECNICHE DI VENDITA (SOCIAL MEDIA PER L’IMPRESA)

FINALITA’ DEL CORSO E FIGURA FORMATA
Il corso proposto mira a fornire un percorso di formazione teorico-pratico di 40 ore al termine del quale gli allievi saranno in grado di avere competenze immediatamente spendibili nel mondo del lavoro e all’interno delle proprie Aziende. La finalità del corso è quella di formare una risorsa in grado di creare, e successivamente gestire la comunicazione aziendale sui principali social network (funzionalità di base, promozione di servizi/prodotti, consigli per la redazione dei post, errori da evitare, gestione visibilità online dell’azienda, promozione di eventi, marketing, campagne a pagamento, ecc..), comprenderne le peculiarità e i diversi utilizzi a seconda degli obiettivi aziendali.
Il corso si svolgerà con modalità interattiva, le continue esercitazioni pratiche e le simulazioni in aula consentiranno un più facile apprendimento della materia, consentendo di adattare facilmente quanto appreso alla propria realtà professionale. Al termine del corso i partecipanti avranno acquisito le conoscenze necessarie per pianificare e gestire una strategia social per la propria Azienda con il triplice obiettivo di: aumentare la brand awareness dell’Azienda, cercare nuovi clienti nel mercato digitale e aumentare le vendite (dirette o indirette) attraverso il web.

DESTINATARI
• All’azione formativa possono partecipare cittadini italiani,
comunitari ed extracomunitari
• Aver assolto l’obbligo scolastico
• Propensione alle attività di comunicazione e social network
• All’azione formativa possono partecipare cittadini italiani, comunitari ed extracomunitari
• Per gli allievi stranieri: essere in regola con le normative vigenti in tema di permesso di soggiorno; in fase di iscrizione verrà somministrato un test per valutare la conoscenza della lingua italiana

REQUISITI
Propensione alle attività di comunicazione on line e social media

DURATA DEL CORSO
40 ORE da svolgersi 2 pomeriggi alla settimana

SINTESI DEL PROGRAMMA DIDATTICO
• MOD. 1 – ORIENTAMENTO AL CORSO E AL LAVORO – h 2
• MOD. 2 – SICUREZZA SUL LAVORO – h 4
• MOD. 3 – SOCIAL MEDIA STRATEGY – h 8
• MOD. 4 – FACEBOOK PER LE IMPRESE – h 8
• MOD. 5 – INSTAGRAM E ALTRI SOCIAL PER LE IMPRESE – h 8
• MOD. 6 – SOCIAL SELLING – h 10

TITOLO RILASCIATO
TE4.2.1.1 TECNICHE DI VENDITA
Viene rilasciato attestato di Frequenza ai sensi della LR 31/1998 purchè si raggiunga il 75% delle ore di formazione

INIZIO PREVISTO
L’avvio del corso è previsto al raggiungimento di minimo 12 iscritti.

SEDE DEL CORSO
Toolk Academy, viale 8 Marzo n. 5, Monte Urano -FM

Il costo può essere interamente sostenuto attraverso la richiesta di voucher formativi finanziati con il por FSE 2014- 2020 da attivare presso il Centro per l’Impiego competente per territorio.

Clicca sul pulsante verde “richiedi voucher formazione” per saperne di più oppure telefona il numero 0734 260 057