Marketing e Comunicazione

TECNICHE DI VENDITA(RESPONSABILE DEL MARKETING E DELLE STRATEGIE COMMERCIALI PER LA VENDITA ONLINE DI PRODOTTI O SERVIZI)

FINALITA’ DEL CORSO E FIGURA FORMATA
Il corso di TECNICHE DI VENDITA (responsabile del marketing e delle strategie commerciali per la vendita online di prodotti o servizi), COD. REG: TE4.2.1.1, mira a fornire un percorso di formazione teorico-pratico di 40 ore al termine del quale gli allievi saranno in grado di avere competenze immediatamente spendibili nel mondo del lavoro e all’interno delle proprie Aziende. La finalità del corso è quella di formare una risorsa in grado di creare, e successivamente gestire il negozio online comprenderne le peculiarità e i diversi utilizzi a seconda degli obiettivi aziendali. Il corso si svolgerà con modalità interattiva, le continue esercitazioni pratiche e le simulazioni in aula consentiranno un più facile apprendimento della materia, consentendo di adattare facilmente quanto appreso alla propria realtà professionale. Al termine del corso i partecipanti avranno acquisito le conoscenze necessarie per pianificare e realizzare un negozio online per la propria Azienda con il triplice obiettivo di: aumentare la brand awareness dell’Azienda, cercare nuovi clienti nel mercato digitale e sviluppare le vendite attraverso il web.
– Rispetto agli obiettivi formativi prefissati gli studenti al termine del modulo TECNICHE DI VENDITA (responsabile del marketing e delle strategie commerciali per la vendita online di prodotti o servizi) saranno in grado di:
– Definire, analizzare e descrivere le fasi in cui si struttura un progetto
di Ecommerce
– Analizzare i ruoli Aziendali utili al successo del business online
– Focalizzarsi sugli strumenti di promozione di marketing inbound funzionali
al raggiungimento degli obiettivi prefissati
– Conoscere le KPI di riferimento per il monitoraggio di uno shop online

DESTINATARI E REQUISITI
• All’azione formativa possono partecipare cittadini italiani,
comunitari ed extracomunitari
• Aver assolto l’obbligo scolastico
• Propensione alle attività di comunicazione e social network
• All’azione formativa possono partecipare cittadini italiani, comunitari ed extracomunitari
• Per gli allievi stranieri: essere in regola con le normative vigenti in tema di permesso di soggiorno; in fase di iscrizione verrà somministrato un test per valutare la conoscenza della lingua italiana

DURATA DEL CORSO
40 ORE da svolgersi 2 pomeriggi alla settimana

SINTESI DEL PROGRAMMA DIDATTICO
• MOD. 1 – ORIENTAMENTO AL CORSO – h 2
• MOD. 2 – SICUREZZA SUL LAVORO – h 4
• MOD. 3 – GESTIONE E POSIZIONAMENTO- h 16
• MOD. 4 – PIANO MARKETING E PROMOZIONE’ – h 18

TITOLO RILASCIATO
TE4.2.1.1 – TECNICHE DI VENDITA
Viene rilasciato attestato di Frequenza ai sensi della LR 31/1998 purchè si raggiunga il 75% delle ore di formazione

INIZIO PREVISTO
L’avvio del corso è previsto al raggiungimento di minimo 12 iscritti.

SEDE DEL CORSO
Toolk Academy, viale 8 Marzo n. 5, Monte Urano -FM

Il costo può essere interamente sostenuto attraverso la richiesta di voucher formativi finanziati con il por FSE 2014- 2020 da attivare presso il Centro per l’Impiego competente per territorio.

Clicca sul pulsante verde “richiedi voucher formazione” per saperne di più oppure telefona il numero 0734 260 057